I vantaggi di utilizzare un cardiofrequenzimetro medico

Un cardiofrequenzimetro medico (HIART) è un’unità elettronica di monitoraggio personale che permette di misurare/mostrare accuratamente la frequenza cardiaca in tempo reale o di memorizzare i dati della frequenza cardiaca per analisi future. I tipici cardiofrequenzimetri di consumo sono piccoli, leggeri e senza fili. Sono semplici da usare; basta legare la sonda al petto, mettere la sonda tra le dita e attendere qualche secondo mentre la macchina determina la frequenza cardiaca massima e minima. I cardiofrequenzimetri di consumo di fascia alta possono includere una fascia toracica che permette di ottenere una lettura più precisa.

In passato, un ospedale o uno studio medico dovevano affidarsi a metodi manuali e cartacei per determinare la frequenza cardiaca e altri parametri di salute. Questo portava a un’enorme quantità di errori nelle misurazioni e nei risultati perché c’erano così tanti fattori che potevano far variare la frequenza cardiaca e le letture. Il monitoraggio manuale impediva anche ai professionisti della salute di farsi un’idea della funzione cardiaca individuale di un paziente o della resistenza allo sforzo. I monitor della frequenza cardiaca e del polso, che sono indossati dalla persona che li indossa, stanno diventando più comuni negli ospedali e anche tra le persone comuni. Quando una persona ha il suo cuore monitorato, il professionista medico può già valutare la salute dell’individuo e la capacità di sostenere ulteriore esercizio semplicemente guardando il display sul monitor.

I monitor della frequenza cardiaca sono disponibili in una varietà di fasce di prezzo, dal modesto Personal Health Monitor (PHM) al più sofisticato Cardio Response Monitoring System (CRMS). I monitor cardiaci di alta qualità e ricchi di funzioni possono fornire letture con una precisione fino a cinque volte maggiore rispetto ai dispositivi di qualità inferiore. Per un gran numero di individui, avere il loro cuore monitorato fornisce una quantità enorme di pace della mente e una migliore salute generale e fitness.

Sicuramente troviamo al momento in commercio moltissimi modelli diversi di cardiofrequenzimetro, che spesso hanno anche effettivamente delle caratteristiche molto diverse a seconda di ciò che ci occorre. Se siete interessati ad avere questo genere di strumento vi consiglio di consultare anche le recensioni che si possono trovare direttamente online.

Se anche con le recensioni non sapete come orientarvi in questa scelta vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato qui sotto dove troverete non solo tutti i modelli in commercio ma anche tantissimi consigli utili. Tutte le info qui, sul sito web seguente www.sceltacardiofrequenzimetro.it

Potrebbero interessarti anche...