Le funzioni dell’estrattore di succo

Il settore degli elettrodomestici, negli anni è diventato davvero vasto, grazie a questi apparecchi elettronici tante attività che in passato venivano svolte in modo manuale si sono velocizzate e semplificate grazie al comodo utilizzo di elettrodomestici.

L’utilità dell’estrattore di succo.

Tra le recenti migliori invenzioni rientra l’estrattore di succo, in grado di poter apportare un miglioramento qualitativo della vita, dunque comprarne uno ed averlo disponibile nelle proprie cucine può essere davvero importante.

Ecco  qui se si ha intenzione di comprare un estrattore di succo, tutte le informazioni relative, utili consigli sull’utilizzo e sulla manutenzione, recensioni dei migliori prodotti per giungere alle opinioni di chi già lo sta usando.

Mediante ricerche recenti, tante persone presentano difficoltà nel dover inserire la frutta nelle diete, per varie ragioni, quali l’educazione oppure la difficoltà di reperimento, ma negli ultimi anni la frutta assunta quotidianamente da ciascuna persona è in aumento, pure grazie all’utilizzo dell’estrattore di succo a freddo che ne rende più semplice il consumo. L’Unione Europea, mediante la FAO, consiglia di assumere circa 400 gr al giorno di frutta e verdura, ma purtroppo non tutto ne assumono tale quantitativo.

Ormai da anni è risaputo che l’assunzione di frutta e verdura, è importante per la prevenzione di raffreddori e mal di gola e questi rappresenterebbero un toccasana per l’organismo, visto che sono una buona fonte di energia e vitamine, questo è testimoniato dal prof. Charles S. Fuchs, direttore del Gastrointestinal Cancer Center al Dana-Farber, secondo cui assumere frutta tenderebbe a diminuire il rischio di malattie croniche di quasi il 30%.

Assodata l’importanza di tale alimento nelle diete, è bene capire perchè è importante l’utilizzo dell’estrattore di succo, assumendo solidi alimenti, i tempi di digestione tendono ad allungarsi, difatti, per poter digerire totalmente un frutto vengono impiegate tre ore circa, perchè le pareti cellulari sono tanto resistenti, invece bevendo un succo, lo si potrebbe digerire pure in 15 minuti. A ciò si aggiungerebbe il tasso di assorbimento che mediante la facilità e velocità di digestione, andrebbe dal 17% per gli alimenti solidi al 65% per i succhi.
Inoltre, un estrattore di succo è in grado di poter estrarre il 30% in più di succo a differenza della centrifuga, che lavora in modalità completamente differente.

Fondamentale rilevanza è anche in genere rivestita dal motore, che si distinguerebbe in motore ad induzione AC e a spazzole DC, in particolare riguardo le caratteristiche come la velocità ed anche il riscaldamento, pertanto gli estrattori migliori di succo a freddo oggi in commercio usano motori AC capaci di raggiungere i 40-80 giri/min.

Potrebbero interessarti anche...