Pentole Multicooker per principianti

Una pentola multicooker può di sicuro aiutare tutti in cucina, considerando le sue funzioni principali può essere il valido strumento che stavi cercando per preparare tutti i piatti che vuoi. Ma quali modelli possiamo scegliere se non siamo degli esperti? In primo luogo le pentole multicooker sono degli elettrodomestici da cucina che hanno lo scopo di occuparsi con un certo grado autonomia della preparazione di diversi tipi di piatti, parliamo di piatti anche relativamente elaborati, e ci fa sicuramente risparmiare tempo, permettendoci di mantenere la nostra cucina pulita ed in ordine. Di solito sono sempre degli strumenti pensati per essere il più semplice e automatici possibili, infatti basta impostare un tipo di cottura, ed è solitamente sufficiente selezionare il pulsante che corrisponde ad un determinato programma di cottura e premere poi il tasto di avvio per avere la cena pronta. Ovviamente dato che troviamo tantissime marche e modelli di pentole multicooker, si possono trovare altrettanti diversi tipi di programmi di cottura e funzioni. Tutte sono specificate per permetterci la preparazione ottimale, ma sicuramente non sempre tutti i modelli di pentola sono così semplici. Infatti se optate per dei modelli decisamente professionali, potreste trovarvi davanti ad una serie di funzioni davvero molto complesse non così semplici da affrontare.

In base alle varie funzioni, che sono davvero molte a volte, capiamo anche la complessità e soprattutto la versatilità massima di questi dispositivi. Di base sono comunque delle camere di cottura al cui interno troviamo posto un cestello dove andremo a inserire i vari ingredienti. Per la scelta del tipo di cottura fortunatamente la maggior parte di questi dispositivi mettono a disposizione un ricettario specifico che ci aiuta moltissimo, e grazie alla pulsantiera in cui ogni pulsante corrisponde ad un programma di cottura, possiamo azionare la macchina.

Solitamente le pentole multicooker offrono due tipi di programmi, ossia quelli automatici e quelli semi automatici. I programmi automatici sono quelli più semplici, infatti ci sarà sufficiente premere il bottone corrispondente ed avviare il robot, e attendere la preparazione. Mentre per quanto riguarda i programmi semi automatici sono invece dei programmi che una volta selezionati ci offrono la possibilità di impostare a piacimento alcuni parametri come ad esempio il tempo di cottura, oppure la temperatura e la pressione. Per scoprire tutti i modelli più semplici e intuitivi di pentole multicooker cliccate sul link www.pentolamulticooker.it

Potrebbero interessarti anche...