Tappeti elastici, migliori articoli del 2019: caratteristiche e prezzi

Un po’ per tutti i prodotti, ma soprattutto per i tappeti elastici le vendite sono la cartina tornasole della qualità del modello. Vediamo allora gli articoli più venduti nel corso dell’anno ormai al capolinea, cominciando dai tappeti elastici della Your Move, ottimi per piccoli e grandi con telaio in acciaio zincato, disponibili in due varianti di diverse dimensioni, la prima con diametro di 183 centimetri e l’altra di 305, sospesi da terra a un’altezza di 60 centimetri con portata massima di una tonnellata e mezzo. Dotati di rete di sicurezza, non portano la rete di sicurezza, che volendo si può acquistare separatamente. Prezzi a partire da 119 euro su Amazon.

Fra i migliori tappeti elastici da giardino si trovano in commercio anche gli articoli SixBros-SixJump, con portata inferiore di una tonnellata, ideali per i più piccoli, che possono saltarci anche in due o tre. L’altezza totale, comprensiva della rete di protezione è di poco più di due metri, il telaio è indistruttibile, provvisto di 36 molle, i tubi sono rivestiti in schiuma per attutire gli urti, mentre il telo da salto è made in Usa. Tutto a soli 111 euro. Se si punta al top ecco i nuovi tappeti elastici da giardino Ultrasport Jumper, sicuri e qualitativamente impeccabili su quattro piedi per una stabilità a prova di salto. Un’ulteriore garanzia di sicurezza è data dalle 64 molle in acciaio zincato, opportunamente imbottite per evitare lividi e abrasioni in caso di urto.

Questi modelli, fra i migliori sul mercato come si può verificare insieme ad altri tappeti da salto in commercio, supportano un peso massimo di 150 chili su un diametro di 305 cm. Il bello è che tutto quello che occorre per il montaggio lo si trova già nella confezione, senza doversi impazzire a cercare gli arnesi necessari. Prezzi intorno ai 150 euro. Chi li ha provati si è detto soddisfatto, esprimendo qualche riserva sulle istruzioni per il montaggio che, comunque, alla fin fine, risulta agevole e sicuro anche per i più inesperti, basta prenderci la mano. Data la resistenza i modelli Ultrasport Jumper sono fra i migliori per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Potrebbero interessarti anche...